I primi tablet Intel con Windows 8 potrebbero costare 599 dollari

I primi tablet Intel con Windows 8 potrebbe costare 599 dollari

Secondo le stime pubblicate dal quotidiano taiwanese Digitimes, i primi tablet basati su piattaforma Intel ed equipaggiati con il nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft arriveranno entro la stagione natalizia, ad un prezzo compreso tra i 599 e i 799 dollari.

[adrotate banner=”1″]

Gli analisti del settore ritengono che i tablet Windows 8 verranno apprezzati soprattutto in ambito enterprise, dove è molto alta la necessità di avviare ogni genere di applicazione. Per quanto riguarda il mercato di massa, sarà difficile per queste tavolette digitale contrastare la leadership di iPad e dei prodotti Android, visto che quest’ultimi vengono proposti a dei prezzi più bassi.

Non ci sono ancora dei dettagli precisi sui tablet Windows 8 che verranno commercializzati nel corso dei prossimi mesi, ma ci si aspetta l’arrivo entro la fine del 2012 di circa 32 modelli basati su chipset Intel e 8 modelli basati su ARM. I maggiori produttori dovrebbero essere Asus, Acer e Lenovo, ma non è da escludere che durante la fiera Computex 2012 di Taipei (dal 5 al 9 giugno) altre aziende si facciano avanti.

Con il lancio di Windows 8 previsto per il prossimo autunno, il settore dei tablet PC si farà sempre più interessante. Android e Apple iOS sono avvisati.

[adrotate banner=”2″]

[Via]