I Post-It arrivano su iPad


[adrotate banner=”1″]
L’azienda che detiene il marchio dei Post-It ha lanciato un’app gratis per iPad per sfruttare i post it in forma digitale.

All’avvio dell’applicazione sarà necessario effettuare la registrazione del proprio account inserendo i propri dati come il nome, cognome e l’email. L’applicazione vi darà la possibilità non solo di creare dei nuovi post it, ma di condividerli anche con gli amici, che dovranno essere invitati ad usare l’app: la creazione di un post it si basa su diversi aspetti. Il primo è quello della scrittura libera, dove potrete usare un dito o anche un pennino apposito per l’iPad e scrivere a mano libera: la seconda possibilità è quella della tastiera, che vi farà scrivere i post it come se fossero delle note.

Potrete cambiare colore fino ad averne 9 diversi dall’arancione al magenta e cambiare anche la grandezza del font stesso. Tutte le note verranno salvate nella cartella My Notes, dove verranno divide in “Notes for Me”, “Notes for Friends” e “Note for Everyone”. L’applicazione, come potete intuire, è soltanto in inglese, ma la sua funzionalità è così immediata e scontata che non serve traduzione in italiano. Il sistema Nearby infine vi permetterà di visualizzare le note di tutti quanti i fruitori dell’app nell’arco di 500 yards: l’app infatti registra la vostra posizione attuale.

[app 456722936]
[adrotate banner=”2″]