Huawei Ascend Mate 7: caratteristiche e prezzo del phablet da 6 pollici

Huawei Ascend Mate 7: caratteristiche e prezzo del phablet da 6 pollici


L’azienda asiatica preferisce chiamarlo smartphone, ma con delle dimensioni del genere, il nuovo Huawei Ascend Mate 7 si colloca direttamente nella categoria dei phablet, essendo una via di mezzo tra un tablet e un cellulare. Nell’anteprima di oggi vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche, la data di uscita e il prezzo in Italia.

Rispetto al “fratello minore” Huawei Ascend G7, questo nuovo Huawei Ascend Mate 7 è un top di gamma che punta tutto sulle prestazioni, funzionalità ed esperienza d’uso. L’hardware è molto più potente rispetto all’altro phablet, e pure il prezzo è diverso: il device arriverà in Italia e nel resto d’Europa verso i primi di Ottobre, ad un prezzo suggerito di 499 euro.

Il primo modello avrà 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage flash e, come già successo con altri prodotti Android, arriverà anche un secondo modello, proposto al prezzo di 599 euro e dotato di 3 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio per l’archiviazione dei file.

Il phablet ha uno spessore di 7.9 millimetri, un peso di 185 grammi e una scocca unibody in alluminio che dissipa molto bene il calore e conferisce un aspetto premium al prodotto. Il design è ben riuscito, tanto che è possibile impugnare il terminale con una sola mano senza troppi problemi, e le colorazioni disponibili al lancio saranno Silver, Black e Gold.

Come anticipato nel titolo della notizia, il display touch ha una diagonale di 6 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e la tecnologia LTPS, per maggiori angoli di visualizzazione. Ottimo il comparto multimediale, con una webcam frontale da 5 MP e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel. Il processore Huawei Kirin 925 octa core garantisce delle prestazioni molto elevate, e non manca il lettore di impronte digitali per lo sblocco in sicurezza del device.

[Via]


3 Comments

  1. 1

    ok, non è un Apple… ma almeno mettete l’immagine corretta in testa all’articolo….
    il vero Mate 7 ha un retro in alluminio (unibody) e uno schermo da 6′ ips che copre l’83% di tutta la parte frontale.
    Pur avendo 1/2pollice in più di schermo, è largo solo 3mm in più dell’iPhone 6Plus…
    …e ne costa quasi la metà….
    Ciao

  2. 2

    Esatto davide! Sai quando e dove sarà disponibile in Italia?

    • 3

      magari… sono a caccia di informazioni tutti i giorni, per ora l’ho visto solo su Amazon, ma a prezzo pieno, credo che lo comprerò quando lo troverò vicino ai 400€, ciao

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>