HTC: pronta la soluzione per evitare il blocco di vendite imposto da Apple


Nella giornata di ieri la United States International Trade Commission ha constato che alcuni dispositivi di HTC che montano Android 1.6 e Android 2.2, violano alcuni brevetti Apple, vietando in tal modo la vendita e l’importazione degli stessi.

Il Chief Executive Officer di HTC, Peter Chouha in una conferenza stampa a Taoyuan ha affermato che HTC ha già pronta una soluzione che permette di arginare il blocco, la sentenza in questione fa riferimento all’interfaccia utente e a una funzione utilizzata raramente nei dispositivi HTC.

Alla conferenza stampa era presente anche Andy Rubin, vicepresidente della sezione ingegneria di Google, il quale ha dichiarato che questo è solo l’inizio di una battaglia legale che si concluderà soltanto fra qualche anno e coinvolgerà anche altre aziende produttrici di smartphone, ritenendosi ottimista nel raggiungere una quiete con i brevetti di tutte le piattaforme.

[via]


2 Comments

  1. 1

    Tsk tsk …. “concluderà soltanto fra qualche hanno” mi sembra sia sfuggita una acca. Massimo

  2. 2

    Grazie Massimo, refuso corretto

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>