HP Slate 8 sarà da 10 pollici con sistema operativo Windows 8 Professional

HP Slate 8 sarà da 10 pollici con sistema operativo Windows 8 Professional

HP Slate 8 sarà da 10 pollici con sistema operativo Windows 8 Professional

Sono da poco trapelate le prime informazioni per quanto riguarda l’HP Slate 8, tablet PC prodotto dalla nota azienda statunitense e che dovrebbe essere equipaggiato con un display multi touch capacitivo da 10 pollici e il sistema operativo Windows 8 Professional.

Proprio la presenza della versione Professional del nuovo OS di Microsoft suggerisce che questo prodotto non sarà indirizzato alla massa, bensì alle aziende che cercano un tablet in grado di eseguire senza problemi le stesse applicazioni che sono installate nei PC tradizionali. Non solo Microsoft Office, ma anche Autocad, Photoshop e molti altri software professionali.

L’immagine inserita all’interno di questa notizia riguarda la slide relativa ad una presentazione interna ad HP, e come si può facilmente leggere il nuovo Slate 8 avrà un display touch da 10.1 pollici e anche il supporto alla docking station con tastiera, in modo da convertire il tablet in una netbook a seconda delle proprie esigenze, come già avviene con l’Asus Eee Pad Transformer.

Rinnovato completamente il design rispetto al precedente HP Slate 500, e lo spessore dovrebbe essere di 9.2 millimetri. Il peso sarà di 680 grammi, mentre la batteria al litio dovrebbe essere in grado di garantire circa 8-10 ore di autonomia con utilizzo standard.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>