HP 7 Plus e HP 7.1: nuovi tablet Android da 99 euro

HP 7 Plus e HP 7.1: nuovi tablet Android da 99 euro


La nota casa statunitense ha da poco presentato in maniera ufficiale i nuovi tablet HP 7 Plus e HP 7.1, basati sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean di Google e indirizzati a tutti coloro che non desiderano spendere troppi soldi al momento dell’acquisto di una tavoletta digitale.

Hewlett Packard è uno dei pochi produttori che ha deciso di contrastare la forte leadership di Apple in ambito mobile puntando non tanto sulle caratteristiche tecniche, quanto piuttosto sul prezzo di vendita. Ormai è possibile proporre dei tablet di buona qualità anche con un price-tag di fascia entry level, e nell’anteprima di oggi vediamo di scoprire assieme tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi device firmati HP.

Iniziamo subito col dire che i due tablet condividono gran parte delle specifiche tecniche, e l’unica grande differenza è rappresentata dalle dimensioni del display touch. HP 7 Plus, come suggerisce il nome commerciale, ha un pannello da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel e tecnologia IPS. L’HP 7.1 invece ha un display da 7.1 pollici con la medesima risoluzione e la tecnologia TN.

HP 7 Plus e HP 7.1: nuovi tablet Android da 99 euro

La scocca in policarbonato misura 192.5 x 122 x 8.15 mm e ha un peso complessivo di 295 grammi. All’interno del tablet possiamo trovare 1 GB di memoria RAM e il processore ARM Cortex A7 quad core con frequenza operativa di 1 Ghz, più che sufficiente per poter garantire delle buone prestazioni con ogni genere di applicazione. Lo spazio disponibile per le applicazioni ammonta a soli 8 GB, e per fortuna lo possiamo espandere a piacere attraverso lo slot microSD e il servizio di cloud storage Box.net.

La batteria al litio è in grado di garantire un’autonomia massima di 12 ore, e il prezzo suggerito per il mercato europeo è particolarmente interessante: 99 euro per l’HP 7 Plus, e 119 euro per l’HP 7.1.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>