HomePod di Apple non arriverà nel 2017, ma nel 2018!

[adrotate banner=”1″]

La notizia che vi riportiamo oggi non è un rumor, ma una notizia ufficiale fornita direttamente da Apple a proposito di un dispositivo presentato ormai diversi mesi fa.

Parliamo dello speaker HomePod, uno speaker che consente di attivare la maggior parte delle funzioni di iPhone solo con la voce, e che consente di ascoltare comodamente la musica in casa; si tratta di un competitor di Amazon Echo, un dispositivo molto simile prodotto da Amazon e ancora non commercializzato nel nostro paese.

Il lancio, da annuncio, era previsto nel 2017, nel mese di Dicembre, quindi in tempo per il periodo natalizio; invece Apple ha ufficialmente dichiarato che:

“Non vediamo l’ora che i nostri clienti mettano le mani su HomePod, l’innovativo speaker smart per la casa, ma abbiamo bisogno di un po’ più di tempo prima che tutto sia pronto per i nostri utenti. Inizieremo le spedizioni negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia all’inizio del 2018”

Questo significa che il dispositivo subirà, nelle vendite, uno slittamento di alcuni mesi, non sappiamo precisamente quanto (ma all’inizio potrebbe indicare anche Marzo, per cui probabilmente ci sarà da aspettare un po’).

Non solo: sapevamo già che al lancio HomePod non sarebbe stato disponibile in Italia, e questo comunicato non lascia dubbi: nonostante lo slittamento, non lo avremo in ogni caso, perché i primi paesi ad averlo saranno gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’Australia, probabilmente perché per il momento il software sarà sviluppato solamente in inglese e non nelle altre lingue.

Per cui a noi dal punto di vista del lancio non cambia quasi nulla, mentre dal punto di vista dell’arrivo in Italia probabilmente si; anche se non sapevamo, nemmeno prima, quando HomePod sarebbe arrivato da noi, non ci sono dubbi che la data di commercializzazione slitterà anche per noi.

E se compariamo la velocità di arrivo anche degli altri servizi (pensiamo ad Apple Pay), probabilmente non lo vedremo prima di natale del 2018!

[adrotate banner=”2″]