Hearthstone finalmente disponibile su iPad in tutto il mondo

hearthstone

[adrotate banner=”1″]

Lo scorso agosto Blizzard aveva ufficialmente rivelato un nuovo gioco di carte collezionabili (CCG) free-to-play basato sull’universo di World of Warcraft. Pochi mesi dopo è uscita la versione per PC e Mac ed è subito stata un grande successo. Nella giornata di mercoledì 16 aprile la società ha annunciato che la versione per iPad del gioco è finalmente pronta per essere scaricata dagli App Store di tutto il mondo.

Hearthstone : Heroes of Warcraft è un gioco di carte caratterizzato dai personaggi provenienti dal più popolare MMORPG di sempre: World of Warcraft. Tra una quest e l’altra il vostro eroe potrà riposarsi in una taverna dove sfidare in micidiali partite cartacee gli eroi delle altre razze.

I giocatori hanno dei mazzi precostruiti con cui sfidare gli avversari. Vincere numerosi duelli permetterà non solo di sbloccare nuove carte per potenziare il proprio deck, ma anche di guadagnare denaro con cui acquistare bustine, da cui, con un po’ di fortuna, sarà possibile aprire i servitori e le magie più forti del gioco.

Ci sono tre modalità di gioco: Gioco, Allenamento e Arena, in cui gli utenti potranno competere contro personaggi generati dall’IA, avversari online o semplicemente far pratica nel gioco. La partita ha inizio con un lancio di moneta e termina quando i 30 punti vita di un eroe scendono a 0.

Hearthstone: Heroes of Warcraft è finalmente disponibile per iPad e può essere scaricato in via del tutto gratuita, offrendo la possibilità di effettuare acquisti in-app.

[app 625257520]

 

[adrotate banner=”2″]

[via]