Football Season, il manageriale prodotto da Makeitapp per iPad

screen568x568

Vi abbiamo parlato qualche giorno fa di MakeItApp, una casa editrice milanese che si occupa di sviluppare e di distribuire app per iOS su commissione dei creativi che riescono a presentare un progetto vincente. Alcune delle app di MakeItApp hanno raggiunto ottimi livelli di gradimento sull’AppStore, riuscendo a conquistare download in tutto il mondo.

Tra queste Football Season, gioco di strategia basato sul calcio, tramite il quale – sia su iPad che su iPhone – sarà possibile scegliere la propria squadra, allenarla e sfidare le altre squadre, rispondendo e vincendo le sfide che vi verranno proposte. Tutto è basato sull’utilizzo delle carte da gioco, come in un vero e proprio gioco di carte collezionabili: ogni giocatore ha il suo preciso quantitativo di forza, caratteristiche, e potrà essere schierato contro un determinato altro tipo di giocatore. Oltre ai Calciatori, però, avrete a disposizione anche le carte Veline, la cui qualità principale è riuscire ad annullare completamente il giocatore avversario ammaliandolo; non può mancare lo Sceicco, parodia chiara dei tycoon che sono arrivati in Europa a dominare il calcio: con il denaro a disposizione potranno effettuare una campagna acquisti di tutto rispetto e supportare la vostra squadra.

Le carte a disposizione a oggi sono 70, ma il continuo aggiornamento del prodotto vi permetterà di avere un gioco sempre innovativo. Cinque diverse leghe per giocare, cinque mazzi di carte nazionali e cinque set di carte aggiuntivi, oltre 12 super star, vi permetteranno di giocare sia in solo, accettando le sfide proposte dal sistema, o anche online in asincrona: in caso di online, invece, col wi-fi locale sarà possibile effettuare partite anche in tempo reale. Disponibile in quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo e tedesco), Football Season è disponibile per iPad 2 e successivi, iPhone 3GS e successivi e per iOS 6.1 e successivi.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>