Guida: come visualizzare un maggior numero di informazioni nelle mappe di iPad

Le mappe introdotte in iOS 6 da Apple hanno, come sicuramente saprete dai nostri articoli, una serie di difetti a cui non possiamo certo rimanere indifferenti specie dopo l'ottima esperienza provata con le mappe messe a disposizione da google fino ad iOS 5; tuttavia qualche piccolo pregio queste nuove mappe ce l'hanno, e un esempio può esser rappresentato dal fatto che se carichiamo una certa area e poi disattiviamo la connessione, l'area caricata rimarrà in memoria e consultabile offline. Ma se noi carichiamo un area piuttosto grande, come una città, e abbiamo bisogno di visualizzare informazioni più piccole come le vie di collegamento, come possiamo fare se non abbiamo internet?

Il problema è risolvibile, anzi la soluzione è ottima in particolare se possiamo avvalerci dello schermo retina dei nuovi iPad: infatti, per visualizzare un maggior numero di informazioni sulle mappe è sufficiente che le scritte siano più piccole: per far questo sarà sufficiente recarsi nell'app Impostazioni, quindi da lì entrare nella scheda Mappe. A questo punto, scorrendo tra le impostazioni, ne vedremo una chiamata Etichette, in cui potremo impostarne le dimensioni: sarà quindi sufficiente impostare Piccole e riavviare Mappe, per godere delle informazioni aggiuntive che ci verranno mostrate.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>