Guida: come far riconoscere a Siri i nostri parenti sul nostro iPad

Le funzionalità di Siri, l'innovativo assistente vocale introdotto per la prima volta su iPad di terza generazione ma al momento disponibile anche su iPad di quarta generazione ed iPad mini, sicuramente sono molte e molto interessanti, e molte sono sconosciute alla maggior parte degli utenti, una delle quali è quella di far riconoscere a Siri i gradi di parentela. Nella vita comune, infatti, non parliamo della propria mamma con il nome proprio, generalmente, ma diciamo “Mia mamma”, piuttosto che “Mio fratello”: ebbene, Siri può riconoscere queste diciture ed utilizzarle per inviare sia messaggi che per creare promemoria.

Per prima cosa dobbiamo entrare nella scheda contatti, impostando la nostra scheda, con il nostro nome e il nostro numero di telefono.

A questo punto entriamo in impostazioni, quindi nella scheda Siri, dove premendo “le mie info” sceglieremo la scheda del nostro contatto, appena creato.

Entrando quindi sul nostro profilo e premendo modifica, vedremo apparire un “+”, quindi “Aggiungi Campo”. Scegliendo quindi “Persone Collegate” potremo aggiungere altri contatti ed il grado di parentela con esse: a questo punto, Siri riconoscerà questi gradi quando li utilizzeremo. È da notare che il funzionamento di questo sistema è migliore se sincronizziamo i nostri contatti tramite iCloud.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>