Guerrieri di Roma 1 Deluxe edition: la storia romana su iPad

Con Guerrieri di Roma 1 Deluxe edition,  si potrà studiare la storia di Roma in una app molto ben strutturata, che ripercorre tutti gli episodi più importanti attraverso i suoi eroici protagonisti.

Seguendo le imprese dei guerrieri  più noti ed importanti si ricostruisce la storia dell’antica Roma con letture, musica, schemi, mappe localizzate,  che affascinano i grandi, ma fanno apprezzare la storia anche ai più giovani, per i quali può rappresentare un valido supporto scolastico.

Studiare e capire la storia su un iPad diventa quasi un gioco, ma i contenuti dell’app sono molto seri e validi.

Le avventure degli eroi che hanno fatto la nostra storia, viste nel loro ambiente con musica, simulazioni delle battaglie più cruente, mappe immagini di vita, affascinano e sono apprezzate sia da chi non è molto ferrato in storia, sia da chi è un appassionato della storia in genere e dell’antica Roma in particolare.

Nel primo volume studiamo la storia di Roma  da Enea A Marco Curzio quindi dal XII al V secolo a.c. con le gesta eroiche, le intricate biografie e le curiosità di Enea, Ascanio, Romolo, Orazi, Orazio Coclite, Bruto, Muzio Cordo Scevola, Corrimano, Cincinnato, Furio Camillo, Marco Curzio.

Per chi ama la storia di Roma è quindi una app da non perdere e poi si può proseguire con la studio di Roma con la continuazione uscita da poco in “Guerrieri di Roma 2“.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>