Gorilla Glass 3 possibile nel prossimo modello di iPad

Gorilla Glass 3 possibile nel prossimo modello di iPad

Mancano ormai pochissimi giorni all’avvio della fiera CES 2013 di Las Vegas, e a sorpresa l’azienda Corning ha annunciato il nuovo Gorilla Glass 3.

Qui di seguito vi pubblichiamo un estratto di quanto scritto dai colleghi del sito Engadget a riguardo:

“Il Gorilla Glass 3 è stato migliorato a livello molecolare, incorporando una feature proprietaria chiamata Native Damage Resistance (NDR). Secondo Corning, l’NDR riduce la propagazione delle imperfezione, l’aspetto dei graffi e fà in generale un lavoro migliore nel mantenere nel tempo la compattezza del vetro. Ne risulta che il Gorilla Glass 3 può vantare una resistenza ai graffi superiore di tre volte, una riduzione del numero visibile di graffi superiore del 40% e una robustezza in seguito alle spaccature superiore del 50% rispetto a prima.”

In parole povere, il nuovo Gorilla Glass 3 è più resistente agli urti e ai graffi rispetto al’attuale Gorilla Glass 2, e siamo convinti che i vertici della casa di Cupertino siano già in contatto con Corning per poter equipaggiare la quinta generazione di iPad, e forse anche l’iPad Mini 2, con questa nuova protezione.

Non appena avremo maggiori notizie a tal proposito, ve lo faremo prontamente sapere. I primi dettagli ufficiali dovrebbero arrivare il giorno 8 Gennaio.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>