Google prepara un’alternativa ad AirPlay

L’infinita battaglia tra Apple e Google continua non solo sui dispositivi, ma anche sugli sviluppi a livello informatico, com’è giusto che sia per le due aziende al momento più prolifiche in questo campo. La casa di Mountain View ha iniziato a sviluppare un’alternativa basata sul concetto del software libero di AirPlay. Come è risaputo tale funzione permette a tutti i dispositivi Apple di inviare un flusso audio e video a qualsiasi altro accessorio, che sia uno speaker, un TV, un computer o anche una stampante, e Google starebbe pensando a qualcosa del genere per i propri dispositivi.

Un esempio è stato già presentato con uno sviluppo della settimana scorsa, presentato da Timbo Drayson, product manager della Google, che ha già chiarito che per tablet e smartphone Android presto ci sarà un AirPlay corrispettivo. Per ora non c’è stato ancora un tentativo chiaro di come si possa sviluppare la cosa, né dettagli circa la tecnologia, che comunque mirerebbe soltanto a spiegare il funzionamento senza fornirci un prodotto tangibile. Indubbiamente l’idea permetterebbe ai dispositivi Google di fornire una concorrenza ancora più forte e Apple sarà costretta, gioco forza, a presentare delle innovazioni per poter mantenere il proprio AirPlay al vertice.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>