Google Nexus Tab da 7 pollici con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean

Google Nexus Tab da 7 pollici con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean

Google Nexus Tab da 7 pollici con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean

In queste ultime settimane continuano a diffondersi delle indiscrezioni sempre più forti sull’esistenza del Google Nexus Tab, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android, caratterizzato da un form factor di 7 pollici e che dovrebbe essere venduto ad un prezzo di 199 dollari.

Con l’avvicinarsi dell’evento Google I/O 2012 di giugno, sempre più voci di corridoio vengono diffuse per il web riguardo il Google Nexus Tab. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma ormai tutti questi rumors indicano che effettivamente l’azienda di Mountain View è al lavoro su qualcosa di nuovo, e stavolta non si tratta di uno smartphone.

Secondo le ultime indiscrezioni, Google avrebbe chiesto ad Asus di produrre il suo futuro Nexus Tab, il primo tablet ufficiale di Big G e che dovrebbe essere collocato nella fascia di prezzo attorno ai 199 dollari. Perchè andare a scontrarsi con il prezzo del nuovo iPad, quando si può fare una concorrenza ancora più forte contro Apple proponendo un tablet alla metà del prezzo?

Una serie di benchmark dell’applicazione Basemark ES 2.0 avrebbe poi svelato che il Nexus Tab, o come si chiamerà, è attualmente dotato del sistema operativo JRN51B. Quella “J” è possibile che indichi la presenza di Android 4.1 Jelly Bean.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>