Google Nexus 8.9: prototipo avvistato in India, uscita in autunno

Google Nexus 8: prototipo avvistato in India, uscita in autunno


Il tablet Google Nexus 8.9 è stato il grande assente dell’evento Google I/O 2014 di Giugno, ma sembra che un prototipo del device sia appena arrivato in India per alcuni test. E sul web già si vocifera l’uscita sul mercato mondiale in autunno, in concomitanza con il rilascio del nuovo sistema operativo Android L.

L’informazione arriva da un sito web indiano che verifica le importazioni all’interno del Paese, ma sfortunatamente il documento è privo di dettagli sul produttore del tablet. Sappiamo però che il prototipo del Google Nexus 8 arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America, quindi è facile che sia stato spedito dal quartier generale di Google, e non dalla fabbrica del produttore.

Google Nexus 8: prototipo avvistato in India, uscita in autunno

Se le indiscrezioni del web sono state corrette, il nuovo tablet di big G verrà prodotto da HTC, e non più da ASUS, e sarà caratterizzato da un form factor di 8.9 pollici, con un design completamente rinnovato rispetto ai precedenti tablet della famiglia Nexus. Lo spessore molto probabilmente sarà simile a quello del Nexus 7 di seconda generazione, e il sistema operativo preinstallato sarà il nuovo Android L, annunciato durante l’evento Google I/O 2014 e che sarà pronto per il download pubblico in autunno. E proprio da questo dettaglio è nata l’indiscrezione che anche il Google Nexus 8.9 potrebbe arrivare sul mercato in autunno, in tempo per il Black Friday americano e il periodo dello shopping natalizio.

Il nuovo Nexus 8.9, sempre secondo i vari rumors del web, dovrebbe essere equipaggiato con almeno 2 GB di memoria RAM e il potente processore Tegra K1 con architettura a 64 bit. Lo storage interno dovrebbe essere di 16 o 32 GB e, come da tradizione Google, sarà purtroppo assente lo slot per le schede di memoria microSD. La webcam frontale sarà da 3 Mpixel, l’ideale per gli autoscatti in alta qualità, mentre la scocca posteriore dovrebbe ospitare una fotocamera da 8 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>