Google Nexus 8 potrebbe essere prodotto da LG

Google Nexus 8 potrebbe essere prodotto da LG


Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma se le ultime voci di corridoio del web sono corrette, il futuro tablet Google Nexus 8 potrebbe essere prodotto da LG Electronics, e non HTC come si credeva inizialmente.

Già una decina di giorni fa vi avevamo fatto sapere che un prototipo del tablet era stato avvistato in India, e adesso direttamente dal sito di tracker degli import Zauba arriva la conferma che effettivamente un tablet Android prodotto da LG e classificato come “Nexus 8” è arrivato all’interno dei confini indiani per dei test.

L’esistenza di un nuovo tablet Google Nexus non è certo una sorpresa, considerato che vengono commercializzati con cadenza annuale, ma sorprende il fatto che Big G abbia abbandonato ASUS in favore di LG Electronics. Sia chiaro, non abbiamo nulla contro la casa sud coreana, però i precedenti Nexus 7 prodotti da ASUS hanno riscosso un notevole successo di vendite e sono stati apprezzati moltissimo dalla stampa e dagli stessi utenti, pertanto colpisce il cambio di partner aziendale.

Alla conferenza stampa Google I/O 2014 dello scorso giugno non è stato annunciato alcun nuovo tablet appartenente alla famiglia Nexus, ma dobbiamo considerare che il sistema operativo Android L sarà realtà soltanto in autunno, ed è quindi probabile che l’azienda di Mountain View intenda aspettare ancora qualche mese per la presentazione ufficiale.

Nell’attesa, vediamo di riepilogare le possibili caratteristiche tecniche del device: il display multi touch capacitivo dovrebbe essere da 8.9 pollici con risoluzione FullHD o superiore, la memoria RAM molto probabilmente ammonterà a 2 GB, le prestazioni in generale saranno garantite dal nuovo chipset NVIDIA Tegra K1 a 64 bit e non mancheranno le classiche due fotocamere, una frontale da 3 Mpixel e una posteriore da 8 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>