Google Nexus 7: nuovo modello possibile con chipset Snapdragon S4 Pro

Google Nexus 7: nuovo modello possibile con chipset Snapdragon S4 Pro

Secondo alcune indiscrezioni diffuse di recente sul web, la nuova versione del tablet Google Nexus 7 potrebbe avere sotto la scocca il chipset Snapdragon S4 Pro APQ8064, e non l’NVIDIA Tegra 4 come si credeva inizialmente.

Ma come mai i dirigenti della compagnia di Mountain View avrebbero scelto di abbandonare NVIDIA, in favore di Qualcomm? Le motivazioni sarebbero puramente di carattere economico.

Il chipset Snapdragon S4 Pro APQ8064 infatti è più economico da produrre, e inoltre si può integrare molto più facilmente con i moduli di connettività 3G e 4G LTE. Il chip NVIDIA Tegra 4 invece non è la soluzione migliore se si desidera equipaggiare il proprio device con un modulo 4G LTE.

Stando a quanto dichiarato dall’analista Michael McConnell del Wall Street Journal, il nuovo modello del Google Nexus 7 potrebbe essere rilasciato sul mercato entro la fine del secondo trimestre del 2013.

Prodotto dalla taiwanese ASUS, il primo modello del Nexus 7 è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e ha sotto la scocca il chipset NVIDIA Tegra 3 quad core. La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 32 GB (non espandibile) e il display multi touch ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>