Google Nexus 7: la versione 3G arriva tra un mese e mezzo

Google Nexus 7: la versione 3G arriva tra un mese e mezzo

Google Nexus 7: la versione 3G arriva tra un mese e mezzo

Stando a quanto svelato da Paul O’Brien del sito MoDaCo, la casa di Mountain View avrebbe intenzione di commercializzare tra circa 6 settimane, quindi verso la metà del mese di ottobre, la versione 3G del nuovo tablet Google Nexus 7.

Ora come ora non sono state svelate maggiori informazioni a riguardo, ma è facile che inizialmente il Nexus 7 in versione 3G venga commercializzato soltanto negli USA, e magari solo nei mesi successivi negli altri Paesi, giusto in tempo per il periodo dello shopping natalizio per intenderci.

Il Google Nexus 7 è un tablet PC dalle caratteristiche tecniche molto interessanti, ma fin dal suo annuncio è stato criticato per l’assenza del modulo di connettività 3G e dello slot microSD per espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione.

Delle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm per un peso di appena di 340 grammi, Google Nexus 7 è il primo tablet ufficiale della compagnia di Mountain View e dotato di un display multi touch capacitivo con una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e la tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione.

Le prestazioni sono garantite dal chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz, la RAM è di 1 GB e sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 1.2 Megapixel.

[Via]


One comment

  1. 1

    la fotocamera è frontale, non posteriore.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>