Google Nexus 6 e Nexus 9 sono ufficiali: prezzo e uscita in Italia

Google Nexus 6 e Nexus 9 sono ufficiali: prezzo e uscita in Italia


Ancora una volta, le indiscrezioni del web sono state corrette, e i nuovi Google Nexus 6 e Nexus 9, appena annunciati ufficialmente dalla compagnia di Mountain View, sono effettivamente prodotti da Motorola e HTC.

Google Nexus 6: caratteristiche tecniche

Senza alcun evento stampa, Google ha svelato ufficialmente il nuovo Nexus 6, phablet basato sul nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop e caratterizzato da un ampio display mluti-touch da 6 pollici con risoluzione di ben 2560 x 1440 pixel (densità pari a 496 ppi). Come da rumors, sulla cornice frontale troviamo gli speaker stereo, la memoria RAM ammonta a 3 GB e le prestazioni vengono garantite dal potente Qualcomm Snapdragon 805 quad core con frequenza operativa di 2.65 Ghz. La webcam frontale da 2 Megapixel è l’ideale per “selfie” di qualità, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 13 Megapixel con doppio flash LED, autofocus e apertura f/2.0.

Google Nexus 6 e Nexus 9 sono ufficiali: prezzo e uscita in Italia

Lo storage flash interno ammonta a 32 oppure 64 GB, e purtroppo è assente lo slot microSD. La batteria al litio, non sostituibile dall’utente, ha una capacità di 3.220 mAh e il supporto per la tecnologia Turbo Charging (6 ore di autonomia con 15 minuti di carica).

Il nuovo Google Nexus 6 sarà realtà in Italia a partire da Novembre, ad un prezzo di partenza di 569 euro per il modello con 32 GB di memoria flash interna. Serviranno invece 649 € per la versione con 64 GB di memoria.

Google Nexus 6 e Nexus 9 sono ufficiali: prezzo e uscita in Italia

Google Nexus 9: caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda il Google Nexus 9, si tratta di un tablet prodotto da HTC che ha un display IPS da 9 pollici con rapporto di 4:3 (come l’iPad, per intenderci) e risoluzione di 2048 x 1536 pixel.

Caratterizzato da uno spessore di 7.9 mm e un peso di 425 grammi, il device è basato su Android 5.0 Lollipop e ha sotto la scocca 16/32 GB storage (non espandibile), il chipset NVIDIA Tegra K1 a 64 bit con frequenza di 2.3 Ghz, 2 GB di memoria RAM, speaker stereo BoomSound, una webcam da 1.6 MP e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. La batteria è da 6.700 mAh, ma al momento non sono stati diffusi i dati riguardo l’autonomia stimata. Sappiamo invece che verrà commercializzata una cover magnetica con tastiera fisica.

Google Nexus 6 e Nexus 9 sono ufficiali: prezzo e uscita in Italia

La vendita del Google Nexus 9 inizierà a partire dal 3 Novembre. I prezzi non sono ancora stati confermati da Big G, ma alcuni rivenditori hanno svelato che il modello base Wifi del Nexus 9 da 16 GB verrà venduto a 399 euro. Serviranno 489 euro per il modello con 32 GB, mentre sono richiesti 569 € per la versione 4G LTE con storage di 32 GB. Prezzi tutt’altro che accattivanti, considerato che un tempo i prodotti della famiglia Nexus erano sinonimo di convenienza.

[Via]


4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>