Google Nexus 10 di seconda generazione: indizi dalla FCC

Google Nexus 10 di seconda generazione: indizi dalla FCC


Non è la prima volta che parliamo del Google Nexus 10 di seconda generazione, e stavolta gli ultimi rumors a riguardo arrivano direttamente dall’ente FCC (la Commissione Federale Statunitense per le Comunicazioni).

Un nuovo tablet è stato appena certificato dall’ente statunitense FCC, e si tratta del tanto vociferato ASUS Transformer Pad TF502. Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, questo device verrà in realtà commercializzato con il nome Google Nexus 10 2, prendendo quindi il posto dell’attuale modello prodotto da Samsung.

Come da copione, la certificazione FCC ha pubblicato alcune informazioni inedite riguardo la connettività wireless del tablet, e ora sappiamo con certezza che il nuovo ASUS Transformer Pad TF502 avrà una batteria al litio con capacità di 6760 mAh, il chipset NFC e i moduli per la connettività Wifi e Bluetooth.

Mistero assoluto sul resto delle caratteristiche tecniche, ma ovviamente sulla Rete già circolano voci di corridoio di ogni genere. Secondo alcuni, il tablet avrà 2 GB di memoria RAM, un display con risoluzione FullHD e il chipset NVIDIA Tegra 4 quad core. Secondo altre fonti, il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 800 quad core, e il display touch potrebbe avere la risoluzione di 2560 x 1600 pixel. In entrambi i casi, il prezzo di vendita è probabile che sia attorno ai 399 euro.

Ma quando dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale del Google Nexus 10 di seconda generazione? Ci aspettiamo che i vertici della compagnia di Mountain View annuncino il nuovo tablet tra qualche settimana, assieme alle novità dell’aggiornamento del sistema operativo Android 4.4 Kit Kat.

Delle dimensioni di 263.9 x 177.6 x 8.9 mm per un peso di poco superiore ai 600 grammi, l’attuale Nexus 10 ha un display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e tecnologia Super PLS, 2 GB di memoria RAM, 16/32 GB di ROM (non espandibile) e due fotocamere, una frontale da 1.9 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>