Google Nexus 10 2: possibile uscita entro Ottobre con Android 5.0 Key Lime Pie

Google Nexus 10 2: possibile uscita entro Ottobre con Android 5.0 Key Lime Pie


Il nuovo Google Nexus 7 di seconda generazione è in uscita sul mercato italiano nel corso del mese di settembre, e pare che non dovremo attendere molto per il nuovo modello del Nexus 10.

Stando infatti a quanto svelato dall’autorevole Wall Street Journal, il dirigente Sundar Pichai di Google, responsabile della divisione legata ad Android e a Chrome, in un recente evento stampa avrebbe confermato l’esistenza di un nuovo modello del tablet Nexus 10 e il suo arrivo in un futuro prossimo.

Sappiamo già che il Nexus 7 di seconda generazione arriverà sul mercato nazionale con preinstallato il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, e pare che il nuovo Nexus 10 avrà invece Android 5.0 Key Lime Pie.

Al momento non è chiaro che cosa abbia intenzione di fare Google, ma sappiamo che ogni major release di Android viene accompagnata dal rilascio di un nuovo device firmato Big G. Se guardiamo al passato, Android 4.0 è stato accompagnato dal Galaxy Nexus, Android 4.1 ha avuto il Nexus 7, mentre Android 4.2 è uscito assieme al Nexus 4 e al Nexus 10.

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il nuovo modello del Nexus 10 dovrebbe essere ancora prodotto da Samsung e avere sotto la scocca un chipset più potente e al tempo stesso meno esoso di risorse, in maniera tale da garantire dei maggiori livelli di autonomia. Ci dovrebbero essere dei lievi miglioramenti nel comparto multimediale, e crediamo inoltre che la scocca del tablet sarà più sottile e leggera.

Vi ricordiamo che l’attuale Google Nexus 10, device che non ha riscosso il successo commerciale sperato dalla compagnia di Mountain View, ha le dimensioni di 263.9 x 177.6 x 8.9 mm, un peso di poco superiore ai 600 grammi e un display multi touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione di 2560 x 1600 pixel, protezione Gorilla Glass 2 e tecnologia Super PLS.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è un dual core da 1.7 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.9 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.

[Via]


4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>