Google Maps e l’installazione dell’aggiornamento iOS 6

Google Maps e l'installazione dell'aggiornamento iOS 6

Come ben saprete, l’applicazione ufficiale di Google Maps è finalmente disponibile per il download nell’App Store, dopo mesi di attesa e numerosi disservizi da parte di Apple. Questo perchè i vertici della casa di Cupertino hanno ben pensato di rimuovere Google Maps da iOS 6, una sorta di dispetto dell’asilo.

[adrotate banner=”1″]

Ma quanto ha influito l’assenza di Google Maps dal nuovo aggiornamento del sistema operativo? A sorpresa, l’azienda Chitika ci informa che da quando Google Maps è stato reso disponibile nell’App Store, il numero di installazioni di iOS 6 non è cambiato moltissimo rispetto a prima. Insomma, gli utenti Apple in questi mesi non hanno voluto aspettare e hanno preferito installare subito iOS 6, nonostante l’assenza di Google Maps.

Circa un mese e mezzo fa, iOS 6 era stato installato su oltre il 60% dei dispositivi compatibili, segno che già allora alla gente non interessava più di tanto il problema “mapsgate”. L’applicazione Mappe di iOS 6 è stata un vero e proprio disastro, e sicuramente sarà una di quelle cose che non verrà mai più citata nei futuri keynote.

Ricordiamo che tra le varie novità di iOS 6 non c’è soltanto l’app Mappe, ma anche dei miglioramenti del sistema di riconoscimento vocale Siri, l’app Passbook, lo streaming delle foto condivise, l’integrazione completa con Facebook e Facetime su rete 3G.

[adrotate banner=”2″]

[Via]