Google Drive disponibile su PC, Mac e Android

Google Drive disponibile su PC, Mac e Android

Google Drive disponibile su PC, Mac e Android

Come preannunciato un paio di giorni fa, i tecnici della compagnia di Mountain View hanno appena reso disponibile Google Drive, il servizio di salvataggio dei file in cloud compatibile per il momento con PC, Mac e i vari smartphone e tablet Android.

Trattandosi di un servizio targato Big G, non sorprende l’assenza di Google Drive nell’App Store, tuttavia i portavoce della compagnia statunitense hanno rassicurato che la versione per iPhone e iPad è in via di sviluppo e sarà presto resa disponibile per il download.

Le indiscrezioni delle scorse settimane erano esatte: Google Drive ci permette di archiviare da qualsiasi computer o dispositivo collegato ad un account Google ogni genere di file, in modo da averli sempre disponibili “sulla nuvola”. Lo spazio gratuito a disposizione dell’utente ammonta a 5 GB, ma volendo si può pagare un abbonamento mensile per dello spazio aggiuntivo. Ad esempio, 2.49 dollari al mese per 25 GB, 4.99 dollari per 100 GB, oppure 49.99 dollari per 1 TB (1000 GB). Desideriamo inoltre sottolineare che con il lancio di Google Drive lo spazio gratuito di Gmail è arrivato a ben 10 GB.

Google Drive è perfettamente integrato con i servizi di Google Docs, quindi possiamo aprire e modificare, sempre sulla nuvola, 30 diversi tipi di file, come documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni, immagini e molto altro ancora.

[Via]


4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>