Google+ confermato anche su iPad e iPhone

Per quanti si fossero domandati se Google abbia pensato di pilotare Google+ in modo da renderlo uno strumento per invogliare le persone ad accedere ai suoi altri servizi, è arrivata la risposta: l’applicazione ufficiale di Google+ per iPhone è già nella mani dell’Apple, stando alla notizia che un’impiegata di Google, Erica Joy, ha condiviso lunedì pomeriggio attraverso il suo account del nuovo social network.

C’era stato qualche timore che Google potesse limitare Google+ ai soli utenti del sistema operativo Android, chiudendo così le porte ad oltre cento milioni di utenti che utilizzano l’iOS Apple, sia su iPhone e iPod Touch che iPad. Non è immediatamente chiaro se l’app ufficiale sarà universale o verrà diffusa in due versioni, una delle quali adattata allo schermo più grande del tablet, ma in entrambi i casi dovrebbe funzionare su iPad senza problemi.

Il post originale di Erica su Google+ recita:

Per i miei amici che usano l’iPhone: l’applicazione di Google+ per iPhone è stata presentata all’App Store ed è in attesa di approvazione“.

Apple non ha ancora commentato nè se o quando Google+ apparirà nell’App Store, ma del resto l’azienda di Cupertino fa schermo su tutte le applicazioni non ancora approvate al 100%. Ci sono ben poche ragioni per pensare che questo non capiterà a breve.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>