Google aggiorna Google Maps API per dispositivi Android

Google, durante le imminenti festività, spera di attirare nuovi consumatori verso i tablet Android grazie all’aggiornamento di Android Maps API che è stato rilasciato questa mattina.

L’API aggiornata porta con sè mappe vector-based che caricano più rapidamente e visuali in 2D o 3D che permettono agli utenti di inclinare e ruotare le mappe con semplici movimenti. Inoltre l’integrazione con Google Play Service 2.0 consentirà agli sviluppatori di pubblicare più velocemente i propri aggiornamenti, garantendo loro l’accesso a funzioni come Photo Spheres.

Non appena gli sviluppatori inizieranno ad utilizzare la nuova API, gli utenti Android avranno a disposizione diverse modalità di visualizzazione, tra cui satellite, ibrida, terreno e traffico. Inoltre l’aggiunta di indicatori e informazioni potrà avvenire in maniera più semplice e senza troppi codici.

Infine l’API è dotato di interfaccia utente più dinamica e flessibile, pensata appositamente per dispositivi Android con schermo di grandi dimensioni.

L’API aggiornata per talet colma una lacuna che Google aveva in gran parte ignorato, offrendo migliori template di mappatura per gli sviluppatori su tablet e layout delle app pensati apposta per tablet.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>