Apple batte Android anche sul browsing web mobile

Continua la sfida a distanza tra Apple e Android per quanto riguarda il traffico e l’utenza con i rispettivi browser. A riportare l’ennesimo dettaglio schematizzato è Chitika, che regala all’azienda di Cupertino il premio di più utilizzata, a discapito proprio del robottino verde.

L’iOS di Apple continua a dominare la classifica in merito al browsing web mobile: negli ultimi sei mesi, infatti, sembra che la Mela non abbia assolutamente risentito dell’arrivo sul mercato del Kindle Fire HD o di altri dispositivi Samsung, come l’S III o il Nexus. D’altronde la presentazione del Mini iPad e dell’iPad 4 ha permesso a Cupertino di replicare al meglio alle novità della concorrenza. Inoltre l’iPhone 5 ha portato un vantaggio non indifferente a tutta la casa madre. Durante il mese di novembre, quindi, osserva Chitika, il traffico derivato da iOS è stato pari al 67% del totale con un incremento del 2% rispetto al mese di maggio. Questo 2% è stato proprio strappato ad Android, che scende a un 33% come quota di mercato. Ad agosto la differenza è stata minima, ma a quanto pare le cose stanno via via cambiando, anche perché l’effetto sorpresa del Samsung Galaxy S III, lanciato sul mercato un mese prima dell’iPhone 5, è andato a scemare fino a svanire.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>