GiocareConArte, una app per stimolare la creatività dei bambini su iPad

L’applicazione per iPad, GiocareConArte, è stata sviluppata dagli italiani CL’EM ed è pubblicata su App Store. È una applicazione dedicata ai bambini di età compresa fra i sette e i quattordici anni. Ha lo scopo di insegnare ai bambini il mondo artistico con il disegno e la pittura, con i colori e le figure. Per imparare a disegnare e a colorare con tinte armoniose.

I bambini potranno quindi dare sfogo alla loro creatività diventando piccoli artisti, ma anche imparando grazie alla loro guida, una simpatica ranocchia che si chiama Jack. La ranocchia è una appassionata di arte e vuole avvincere i bambini trasferendo loro il suo amore ed entusiasmo per il meraviglioso mondo dei capolavori pittorici. Jack accompagnerà i piccoli utenti a conoscere i nomi dei pittori più famosi e i titoli dei loro quadri arricchendo il loro bagaglio culturale.

Il metodo adottato dalla ranocchia sarà divertente e interattivo per giocare e imparare, per usare la fantasia creando i “loro” quadri o i “loro” manifesti pubblicitari. Il bambino potrà anche imparare a riconoscere animali e oggetti per poi disegnarli e colorarli. Jack insegnerà tramite molte attività ed ognuna di esse è collegata ad un artista che verrà presentato sia con la voce che con uno scritto, tutte le attività sono interattive grazie anche al drag-and-drop con elementi da spostare e da colorare. Si possono ribaltare, combinare, assemblare e ingrandire i vari elementi. Ogni momento del gioco è reso più accattivante da piacevoli effetti sonori.
L’applicazione costa 2,99 euro.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>