Giallo Zafferano, ricette su iPad dal sito di cucina N°1 in Italia

[adrotate banner=”1″]

Giallo Zafferano: la cucina italiana, disponibili nella versione per iPad le 1300 ricette proposte da GialloZafferano, portale che sicuramente conoscerete se siete degli appassionati di cucina, e che presenta una carrellata di ricette dagli antipasti ai dolci, spiegate passo per passo, grazie all’uso di foto ricette e video ricette, che diventano la peculiarità anche della versione per iPad.

L’applicazione comprende ricette tradizionali e videoricette, che sono la caratteristica che ha portato 5 milioni di visitatori sul sito di Sonia Peronaci, la curatrice-cuoca dei piatti e dei consigli offerti.

Le funzioni di GialloZafferano per iPad consentono di sfogliare le ricette suddivise per portata, categoria e area geografica di origine, e di raggruppare quelle che usiamo di più nella sezione “preferiti”. Inoltre ci permette di segnarci gli ingredienti necessari in una lista della spesa, che suddivide gli ingredienti che già abbiamo in casa da quelli che dobbiamo andare a comprare, e comprende la possibilità di inviarli via mail o direttamente in stampa, per portarci con noi il classico biglietto quando andiamo al supermercato.

Il tutto viene reso ancora più stuzzicante dall’invio quotidiano di una nuova ricetta, completa di tutte le fasi necessarie per la preparazione, e, caratteristica unica della versione per iPad, dalla segnalazione di un menù completo dal lunedì alla domenica.

“Giallo Zafferano: la cucina italiana” è disponibile in download gratuito su App Store.

[app 384387249]
[adrotate banner=”2″]