Genius Bar ha cambiato il modo di vedere della Apple

Una recente ricerca di NPD Group ha confermato che molti utenti continuano ad acquistare prodotti Apple soprattutto e anche per l’ottima assistenza fornita dall’azienda di Cupertino nei propri Apple Store. A testimonianza di ciò si può confermare che il Genius Bar, così come l’assistenza fornita nei vari centri ufficiali della Mela, ha letteralmente cambiato il modo di vedere e di fare commercio. Il 90% degli utenti si dice estremamente soddisfatto di come Apple abbia organizzato tutta l’assistenza per i propri clienti, in risposta al sondaggio a campione della NPD Group.

Cordialità e competenza sono i due aspetti più importanti messi in risalto per il Genius Bar, spinto soprattutto dal fatto che il servizio è totalmente gratuito. Per il resto il 37% degli utenti è rimasto soddisfatto per la risoluzione dei problemi, il 28% dopo la riparazione di un prodotto, il 18% in seguito all’assistenza software, l’11% per l’aggiornamento del proprio prodotto e il 7% per la configurazione iniziale del proprio device. Gli utenti over 40, emerge poi, preferiscono un contatto diretto con l’assistenza e si recano presso un Apple Store con più continuità, mentre i giovani preferiscono inviare email o telefonare per ricevere un’assistenza virtuale. Qualunque sia la strada, insomma, Apple è indubbiamente sulla strada del successo da tempo.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>