Gainward GalaPad 7: tablet simile al Nexus 7 proposto a 215 dollari

Gainward GalaPad 7: tablet simile al Nexus 7 proposto a 215 dollari

L’azienda asiatica Gainward ha appena presentato ufficialmente il nuovo GalaPad 7, tablet PC basato sul sistema operativo Android e che può essere considerato il “fratello gemello” del Google Nexus 7, a causa delle notevoli similitudini a livello di hardware e software.

Gainward GalaPad 7, come il Nexus 7, si presenta con un form-factor da 7 pollici a orientamento verticale. La scocca è realizzata in policarbonato, la forma è squadrata e lo spessore è di 9.9 millimetri.

Il display, di tipo multi touch capacitivo con 10 punti di contatto, ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1024 x 600 pixel, inferiore a quella del Nexus 7. Il pannello comunque ha la tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai display LCD tradizionali.

Manca il modulo NFC, e la batteria al litio è di 3500 mAh (quella del Nexus 7 ha una capacità di 4000 mAh). A detta del produttore asiatico, l’autonomia del tablet dovrebbe attestarsi sulle 6 ore con utilizzo standard.

Parlando delle prestazioni, il chipset che gestisce tutte le applicazioni è l’NVIDIA Tegra 3 quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz. La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), la webcam frontale è da 2 Megapixel e non mancano il modulo di connettività Wifi e l’uscita video microHDMI.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>