Fujitsu Stylistic Q572: impressioni d’utilizzo del nuovo tablet Windows 8

Fujitsu Stylistic Q572: impressioni d'utilizzo del nuovo tablet Windows 8

Abbiamo già avuto modo di conoscere in anteprima tramite un benchmark il nuovo Fujitsu Stylistic Q572, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 di Microsoft e basato sul chipset AMD Hondo, e oggi vi proponiamo le prime impressioni d’utilizzo dei colleghi del sito TabletsMagazine.

[adrotate banner=”1″]

Indirizzato all’utenza business, il nuovo Fujitsu Stylistic Q572 è già disponibile per la vendita in Europa ad un prezzo attorno ai 1.100 euro. Il costo può comunque variare, dato che in fase di acquisto è possibile personalizzare la capacità dell’unità SSD di archiviazione dei dati, oltre a poter scegliere o meno la docking station.

Il sistema operativo Windows 8 Pro funziona molto bene, anche con le applicazioni più esose di risorse. Inutile sottolineare quanto sia importante per un utente business l’affidabilità dei vari programmi installati.

Lo spessore è di 13.9 mm e il peso è di 820 grammi: si trattano di numeri sopra la media, ma dobbiamo considerare il fatto che la scheda tecnica è di tutto rispetto, e non stiamo parlando di un semplice chipset ARM. Molto buona la qualità del display touch, di tipo IPS con diagonale di 10.1 pollici, protezione Gorilla Glass, risoluzione di 1366 x 768 pixe, contrasto 500:1 e luminanza 400 cd/m2. Presente il dual digitizer, quindi possiamo gestire le app sia con le dita che con una stilo touch.

La memoria RAM di tipo DDR3 ammonta a 4 GB, mentre il processore è il nuovo AMD Z-60 dual core da 1 Ghz con scheda grafica AMD Radeon HD 6250. Non mancano la webcam frontale per le videochat in HD, la fotocamera posteriore da 5 Megapixel, il lettore di SmartCard, il lettore di impronte digitali, l’uscita video HDMI, alcune prese USB, lo slot microSD e SIM card, il jack cuffie da 3.5mm e i moduli di connettività Wifi, Bluetooth e Gigabit LAN.

[adrotate banner=”2″]

[Via]