Foto per OS X: come esportare le foto in alta qualità

Foto per OS X: come esportare le foto in alta qualità


In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come si possono esportare le fotografie dell’app Foto per OS X alla migliore qualità possibile.

Come impostazione di default, l’app Foto per OS X comprime automaticamente le fotografie esportate nel PC, e questa impostazione non va certo bene per la stampa o il fotoritocco. Per fortuna, è possibile modificare il tutto. Ecco come procedere!

Per esportare le foto alla massima qualità possibile, il Drag & Drop va ancora bene, ma bisogna premere il tasto Alt della tastiera mentre si effettua l’operazione. Oppure, possiamo selezionare l’immagine desiderata e cliccare su “File > Esporta > Esporta originale”. Detto, fatto. È stato più semplice del previsto, non è vero? Ricordiamo comunque che la compressione va bene se intendiamo condividere le immagini sui social network come Facebook e Twitter, visto che non serve chissà quale qualità per i siti social.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>