Fog of World, un interessante gioco per iPad per chi ama viaggiare

Gli amanti dei viaggi, in particolare se lunghi, sono spesso anche amanti dei videogiochi, specialmente se possiedono una console portatile, tra cui possiamo annoverare anche l’iPad; sarà perché i viaggi particolarmente lunghi “stimolano”, un po’, la voglia di giocare anche solo per passare il tempo; ed è per questo che oggi vi parliamo di Fog of World, un gioco pensato per dispositivi mobile che fonde, in qualche modo, il videogioco alla vita reale.

Infatti, in questo titolo troveremo, fondamentalmente, una cartina del globo terracqueo stile Google Maps, ma interamente coperta di nebbia. Nostro obiettivo sarà quello di viaggiare con il nostro iPad, sfruttando le opzioni di geolocalizzazione, purtroppo presenti solo nelle versioni 3G del Tablet, per “dissipare la nebbia” in tutti i luoghi che abbiamo visitato. Come vedete, non si tratta di un “vero e proprio gioco” come solitamente lo intendiamo, ma magari è più una sfida contro noi stessi. In ogni caso è garantita la compatibilità con Game Center, che ci metterà a disposizione una serie di obiettivi da realizzare per aumentare il grado della nostra sfida. In ogni momento, inoltre, sarà possibile avere a disposizione dati sulla nostra distanza percorsa e sulla percentuale del nostro paese che siamo riusciti a scoprire.

Fog of World (AppStore Link)
Fog of World
Viaggi, Navigazione
Voto in App Store: 4.735 / 5 (200 voti totali)
16.99 €Scarica da App Store

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>