Fan di Harry Potter gioite: disponibili su Amazon tre nuovi libri originali!

image

[adrotate banner=”1″]

Probabilmente avrete sentito parlare, in queste ultime settimane, dell’uscita dell’ottavo libro di Harry Potter, disponibile già da qualche giorno in inglese che potremo acquistare il 24 Settembre prossimo tradotto nella nostra lingua.

Per cui, se vogliamo, questa notizia stona un po’: perché la scrivo, se non è ancora uscito?

Perché un po’ in sordina, rispetto al grande volume, l’autrice ha pubblicato tre piccoli libri di Harry Potter che contengono testi inediti e approfondiscono alcuni aspetti dei personaggi e dei luoghi della Scuola di Hogwarts. Non sono storie, ma piccoli racconti, che comunque ingannano l’attesa per l’ottavo libro e, soprattutto, consentono a chi ha nostalgia del mondo magico di approfondire alcuni aspetti rimasti in sospeso.

Naturalmente, per chi ha un lettore Kindle non ci sono problemi per la lettura, mentre se non lo aveste è comunque disponibile l’app Kindle per iPad, che consente di avere accesso a tutta la libreria digitale Amazon, da poter leggere quando vogliamo. Se l’account lo avete, non c’è ragione per non scaricarli.

L’app è infatti disponibile dal seguente link:

[app 302584613]

Gli eBook, invece, si possono acquistare separatamente da Amazon, e sono i seguenti:

Prodezze e Passatempi Pericolosi: racconta la storia della professoressa McGranit, del professor Lumacorno e del professor Kettleburn, oltre che di Sibilla Cooman.

Potere, Politica e Poltergeist: racconta la politica di Harry Potter, la vita di alcuni Ministri della Magia e la storia del Ministero stesso.

Guida (poco) pratica a Hogwarts: racconta alcuni aspetti della vita del castello e degli oggetti magici menzionati nei libri.

Da notare che questi racconti, seppur inediti, sono già comparsi online: sono comparsi nel gioco online Pottermore, ormai defunto. Per chi avesse già avuto modo di leggerli non saranno una novità, mentre per chi non ci avesse giocato o non avesse cercato tutti i racconti inediti sono un modo per tornare nel magico mondo di Harry Potter meglio di quanto si possa immaginare.

[adrotate banner=”2″]