Falla nel sistema di sicurezza di Skype per iOS

Una nuova falla scoperta nel sistema di sicurezza dell’applicazione di Skype per dispositivi iOS potrebbe consentire agli hacker (persino i meno esperti) di accedere liberamente a tutti i dati contenuti nella rubrica del vostro apparecchio, secondo un messaggio della società di sicurezza SuperEVR.

Senza dilungarci in noiose e incomprensibili spiegazioni tecniche, il problema si verifica sostanzialmente quando si accede alla finestra “Chat Message” per controllare i messaggi. E’ in quel momento che un qualsiasi malintenzionato ha l’occasione di rubare tutti i dati presenti nella rubrica del vostro iPhone o iPad.

Fortunatamente il sistema operativo impedisce agli hacker di rubare altri dati sensibili, come gli estremi della carta di credito registrata per gli acquisti su iTunes, ma ciò non toglie che tutti i contatti salvati sul dispositivo corrano seri rischi. Il filmato in calce all’articolo mostra come fare per raggiungere questi dati sfruttando la falla di Skype.

Naturalmente è superfluo aggiungere che la società responsabile del celebre servizio VoIP si è subito resa conto del problema e sta lavorando a pieno regime per produrre una soluzione definitiva in grado di tappare il buco nel sistema di sicurezza. Fino ad allora è altamente consigliato mettere da parte l’applicazione e riservarla per periodi più floridi.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>