FacePad è l’applicazione non ufficiale di Facebook per iPad

Facebook per iPadFacePad è la nuova applicazione non ufficiale di Facebook, disponibile gratuitamente nell’App Store e realizzata esclusivamente per l’iPad di Apple. Il programma è dedicato a tutti coloro desiderano rimanere in contatto con i propri amici iscritti al social network più popolare del momento direttamente dallo schermo dell’iPad.

Nonostante sia appena alla versione 1.0, FacePad include già diverse caratteristiche di un certo rilievo, come per esempio la gestione rapida delle varie sezioni del profilo, la visualizzione di foto e anche di video, senza dover necessariamente avviare l’applicazione dedicata di Youtube.

Ma come mai è stata sviluppata un’applicazione non ufficiale di Facebook? La risposta è molto semplice: il CEO e fondatore del noto social network, Mark Zuckerberg, da sempre considera l’iPad come un apparecchio elettronico più vicino al settore dei computer portatili. Per lui il tablet della casa di Cupertino non può essere considerato un dispositivo mobile, e proprio per questo motivo non è stata sviluppata, e difficilmente lo sarà in futuro, un’applicazione ufficiale di Facebook per l’iPad.

FacePad comunque si difende molto bene, e siamo certi che nel corso dei prossimi mesi migliorerà sempre di più e diventerà un punto di riferimento per tutti i possessori di iPad che desiderano gestire in maniera semplice e veloce il proprio profilo di Facebook.


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>