Facebook per iPad in contemporanea ad iPhone 5?

La lunga attesa per un’applicazione di Facebook ottimizzata per iPad potrebbe finalmente essere giunta al termine, per la precisione in concomitanza con l’uscita del prossimo iPhone Apple, stando a quanto sostiene un rumor diffuso ieri.

Nascondendosi dietro fonti anonime, Mashable ha rivelato che il celebre social network prevede di rendere pubblica l’applicazione per tablet a un evento organizzato da Apple la prossima settimana, lo stesso che dovrebbe portare in dote il nuovo iPhone 5, oltre ai rilasci di iCloud e iOs 5.

Notizie estremamente attendibili riportate nel mese di giugno dal New York Times, avevano annunciato che Facebook avrebbe diffuso da lì a poche settimane un software per iPad, su cui lo stesso CEO Mark Zuckerberg aveva “pesantemente investito”. Nello stesso giorno però, un rapporto di TeleCrunch rivelò che i piani del social network riguardavano un qualcosa chiamato Project Spartan, una versione del sito in HTML 5 che avrebbe funzionato sia su smartphone che su tablet pc.

Alla conferenza degli sviluppatori F8 di Facebook tenutasi la scorsa settimana, l’azienda ha presentato un nuovo modo per visualizzare le informazioni dei profili , con nuovi strumenti per aiutare gli utenti a condividere e scoprire dettagli sui propri amici, ma non è stata fatta alcuna menzione circa il rilascio di un software pienamente adattato alle caratteristiche dell’iPad.

Chiamato in causa, Facebook ha preferito non rispondere immediatamente alle richieste di commento giunte dal web.

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>