Evento Apple, l’incredibile presentazione dei nuovi prodotti ha fatto impazzire proprio tutti | Processori e AI nuovi di zecca, il futuro è stato presentato

apple
Presentazione nuovi prodotti Apple allo Scary Fast – www.iPaddisit.it

In occasione della giornata di Halloween, Apple ha fissato un appuntamento con tutti i suoi sostenitori e curiosi, dando vita a un evento live davvero sorprendente.

Per presentare i nuovi prodotti l’azienda ha creato un video promozionale innovativo e irriverente, mostrando a tutti le vere potenzialità dei dispositivi di nuova generazione senza farsi mancare il classico e coinvolgente umorismo.

Al fine di promuovere questo appuntamento, la Apple aveva anche consegnato a diversi influencer e celebrità dei regali contenenti prodotti esclusivi che avrebbero consentito loro di partecipare con maggior attenzione al video, includendo delle cuffie AirPods Max, un berretto speciale brandizzato, e degli snack “da brividi” di alta qualità.

Ma cosa è stato presentato durante la live? Dopo una breve introduzione che vede tutti gli scenari in cui un Mac può rivelarsi essenziale (programmazione, illustrazione, progettazione, e tanti altri), l’inquadratura si è spostata velocemente a Cupertino, nella sede della Apple, dove Tim Cook ha ufficialmente dato inizio allo Scary Fast.

L’attenzione è stata subito portata sui nuovi prodotti Mac e, soprattutto sulle potenzialità del nuovo Chip M3 progettato e prodotto direttamente dall’azienda, abbandonando per sempre la collaborazione con Intel.

Evento Scary Fast, cosa è stato annunciato

La terza generazione del chip attorno al quale viene costruito l’intero computer è disponibile in 3 varianti: M3, M3 PRO e M3 MAX, ricalcando un po’ quelle che sono le versioni che ormai da anni contraddistinguono l’azienda da quelle competitor.

scary fast
Tutte le novità Apple dello Scary Fast – www.iPaddisti.it

La novità più importante che riguarda gli M3 riguarda l’integrazione con le AI, che non solo sarà fondamentale per l’ottimizzazione dei prodotti, ma aiuterà anche gli utenti a sfruttare al massimo le potenzialità dei loro Mac. I prodotti, disponibili già da ora nel mercato europeo e italiano, saranno in consegna da Martedì 7 Novembre e si potrà scegliere tra diverse varianti.

Il modello più economico è il MacBook Pro da 14″ con chip M3 di base, che è acquistabile ad un prezzo di partenza di 1500 dollari. I modelli però, come sempre, sono altamente personalizzabili in base alle esigenze personali, dando la possibilità ai clienti di scegliere come meglio comporre il proprio nuovo Mac.  Le fasce più alte comprendono anche:

  • MacBook Pro da 14″ con Chip M3 a 2.049 euro;
  • MacBook Pro da 14″ con Chip M3 Pro a 2.599 euro;
  • MacBook Pro da 16″ che parte da un prezzo minimo di 3.009 euro, il più costoso in assoluto.