Eseguire il jailbreak tethered di iOS 5.0 beta 3 [GUIDA]

E’ stata recentemente rilasciata una nuova beta di iOS 5.0, il prossimo major update per il sistema operativo dei nostri iDevices. A poche ore dal rilascio della terza beta di iOS 5.0, gli hacker del Dev Team hanno già rilasciato una nuova beta di RedsnOw 0.9.8, la beta 2, che consente di eseguire un jailbreak di tipo tethered su tutti i dispositivi aggiornati all’ultima beta di iOS 5.0 eccetto l’iPad 2.

Di seguito vi propongo una semplice guida per eseguire il jailbreak, di tipo tethered, della terza beta di iOS 5.0.

NOTA: Vi ricordo che si tratta di un jailbreak di tipo tethered, e che quindi ad ogni riavvio del nostro dispositivo avremo bisogno di attaccare il dispositivo ad un Pc o Mac.

Ricordo, inoltre, che RedsnOw 0.9.8 beta 2 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G, iPod Touch 4G, iPad 1 ed Apple TV 2G. L’iPad 2, quindi, non è ancora supportato.

Tutto l’occorrente per eseguire il jailbreak di iOS 5.0 beta 3 è RedsnOw 0.9.8b2 (link al download per Windows e Mac) e il file .ipsw di iOS 5.0 beta 3.

GUIDA

Step 1. Avviare l’applicazione RedsnOw 0.9.8b2.

Step 2. Cliccare su “Browse” e selezionare iil file .ipsw relativo ad iOS 5.0 beta 3.

Step 3. Selezionare l’opzione “Install Cydia” e cliccare su “Next”.

Step 4. Cydia preparerà i file necessari per il jailbreak.

Step 5. Attaccare il nostro dispositivo al Pc/Mac e spegnerlo. Seguire i passaggi illustrati dal programma per mettere il nostro dispositivo in modalità DFU.

Step 5. RedsnOw eseguirà in automatico il jailbreak.

 

Finito! Ora avrete il vostro dispositivo con iOS 5.0 beta 3 jailbroken!


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>