Costruire un tablet con poco più di 200€

Un intraprendente ragazzo cinese ha messo a punto una soluzione estrema per le persone che desiderano disperatamente un iPad ma non possono permetterselo. Come? Facendolo da sè.

In un video di 20 minuti pubblicato su Youku (l’equivalente mandarino di YouTube) Liu Xinying ha mostrato come costruire un aggeggio simile ad un tablet Apple utilizzando parti di un computer, un touchscreen ed un case con una tastiera, tutto al ritmo di musica metal.

Alle fine del filmato, chiamato “DIY IPAD 3″, iPad 3 fai da te, l’individuo mostra il risultato finale: uno strabiliante computer tablet apparentemente funzionante che si presenta come un vero e proprio iPad, con la differenza del sistema operativo utilizzato (Windows).

La notizia della prodezza di Liu ha fatto rapidamente il giro di diversi siti web cinesi e stranieri, nonchè quello del mondo di Twitter.

“Ho fatto tutto ciò per divertimento”, ha dichiarato Liu, dipendente presso un negozio di computer nella città di Jinan. “Mi è costato 2.000 yuan (219 euro circa), quindi credo ne sia valsa la pena”.

Il giovane ventunenne della provincia di Shandong ha inoltre dichiarato che, postato il video online un mese fa, dozzine sono state le richieste giunte da persone che pregavano di ricevere lo stesso trattamento. Rispetto ai 3.688 yuan per la versione 16 GB dell’iPad 2 e i 5.288 per quella da 64 GB, il risparmio è in effetti notevole.

Se avete intenzione di seguire l’esempio, il filmato girato da Liu vi sarà sicuramente d’ispirazione:

[via]


3 Comments

  1. 1

    Complimenti al ragazzo bravo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>