Esami di Medicina, prepara il tuo test con l’iPad

Proprio in questi giorni in Italia sono iniziati i primi test di Medicina alle facoltà delle Università italiane, tra cui anche quella di Roma, la Cattolica. Per prepararsi eventualmente non siate ancora stati impegnati in questi test preliminari, o eventualmente per anticipare i tempi rispetto al prossimo anno, potrete esercitarvi con Esami di Medicina, un’app pensata per tutti gli studenti attuali o futuri che si troveranno a compiere il giuramento di Ippocrate.

Troverete all’interno dell’applicazione una serie di domande circa la Cardiologia, Emergenze, Endocrinologia, Farmacologia, Gastroenterologia, Ginecologia, Neurologia, Oftalmologia, Oncologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Psichiatria e Reumatologia, divise per categorie e con numerose opzioni. Ogni domanda avrà delle risposte multiple, così da venirvi incontro nella difficoltà e allegate ci saranno le spiegazioni ad ogni risposta esatta. Potrete anche analizzare delle classifiche online così da confrontarvi con altri vostri pari che si accingono al vostro stesso tipo di esame preliminare. L’applicazione è completamente gratuita, ma nel caso in cui vogliate aggiungere 60 domande aggiuntive per la Medicina interna e la Chirurgia dovrete pagare 0,79 centesimi, per quella che si tratta di una specialistica avanzata. Potrete anche inviare suggerimenti circa eventuali nuove domande o migliorie per le future versioni dell’app.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>