Epicurious: centinaia di ricette e consigli in cucina direttamente sul nostro iPad

Tra le proposte per iPad relative al mondo della cucina, oltre ai magazine dedicati, una applicazione davvero completa e divertente consiste in Epicurious, che consente di sfogliare 25.000 ricette, ricercandole in modo intuitivo semplicemente digitando un ingrediente o il nome della pietanza che si vuole cucinare.

Inoltre quando avrete trovato e scelto la ricetta da proporre ai commensali, il vostro aiutante in cucina compilerà una lista della spesa con tutti gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta.

Per organizzare un ottimo dopocena o un aperitivo sfizioso, potrete poi fare riferimento ai consigli che Epicurious vi propone nella sezione drinks e cocktails, che offre anche uno spunto per preparare bibite alla moda nella sezione Cool.

Questo compagno di cucina però non si dedica solamente al cibo mondano, ma ha un occhio di riguardo anche per i cibi sani, trattati in una serie di Ricette per la salute, alle quali si può accedere direttamente dal menù principale. Inoltre, navigando in questo “menù dei menù”, potrete ottenere ottimi spunti a seconda di quello che state andando a preparare, sia una semplice merenda o uno spuntino,  un dessert, un menù per una festa o per una cena particolare durante il fine settimana. Insomma Epicurious accontenta davvero tutti i gusti e stuzzica la nostra curiosità in cucina.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente su App Store.

Epicurious (AppStore Link)
Epicurious
Cibi e bevande, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4.78652 / 5 (89 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

 


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>