Entwined Challenge per iPad, un suggestivo runner molto rilassante

[adrotate banner=”1″]

Il gioco di cui vi parliamo oggi è un titolo piuttosto particolare, dai controlli molto semplici che, però, fa dell'atmosfera particolare il suo punto di forza.

Possiamo definirlo un “gioco d'amore”, è estremamente rilassante grazie alla grafica minimalista ma ben strutturata e grazie alla splendida colonna sonora che lo rende splendido se giocato con le cuffie, magari quando siamo stanchi e abbiamo bisogno di un po' di relax: parliamo di Entwined Challenge.

I protagonisti sono due uccelli, uno azzurro e uno arancione, che sembrano fatti di vetro e danno origine a dei giochi di colori molto belli durante il volo, grazie alle scie colorate che si lasciano dietro. Il nostro scopo sarà quello di controllarli entrambi facendoli volare nella direzione giusta, facendo attraversare il cerchio del colore giusto ad ognuno dei due; nel corrispettivo per PlayStation si controllano con gli stick analogici, su iPad ovviamente tramite il sistema touch.

Dovremo così spostare le dita dove vogliamo volino le due “colombe”, salvo unirle nel momento in cui, invece di dover attraversare due cerchi diversi, uno arancione e uno azzurro rispettivamente, dovremo attraversarne uno soltanto, di colore verde. Con una grafica suggestiva, tra l'altro, visto che entrambi gli uccelli in questo caso diventeranno verdi.

I livelli sono veramente pochi e strutturati a “sfida”, quindi diventa interessante cercare di superare ogni volta il nostro record; tuttavia non è tanto il numero di livelli che fa bello questo gioco, quanto il connubio tra colonna sonora e grafica che restituisce senzasioni difficilmente viste in un gioco per iPad.

Parlavo di “gioco d'amore” perché sicuramente il volo così prolungato di due esseri leggeri, cristallini, che ad un certo punto si unisce, come dice il motto stesso del gioco, è qualcosa di veramente difficile da rendere con un supporto multimediale, e il team di Sony sembra, in questo caso, esserci riuscito appieno.

Un gioco assolutamente consigliato.

[app 919658560]

[adrotate banner=”2″]