Adobe presenta una suite di app per iPad completamente gratuite! [Parte 2]

Vi abbiamo parlato ieri della nuova suite Adobe, che ci mette a disposizione su iPad ed iPhone una serie di applicazioni utili a tutti coloro che hanno necessità di modificare fotografie, immagini o clip video.

In questa seconda parte vi parliamo delle altre quattro app che Adobe ci propone, quindi se non siete soddisfatti dalle altre potete tranquillamente dare un'occhiata a quelle sottostanti. Ricordiamo che, nonostante le funzioni molto limitate, sono tutte completamente gratuite visto che la società cerca di far iscrivere gli utenti ai servizi di cloud storage che propone.

Premiere Clip

È un'estensione di Premiere, che consente di creare piccoli video da iPad. Molto inferiore come app rispetto a iMovie o Pinnacle, permette comunque di unire tra loro clip, bilanciare il volume dei vari filmati, applicare effetti ed inserire colonne sonore. Il tutto in modo molto semplice, il che si adatta bene all'utilizzo veloce, e i risultati sono compatibili con l'omonimo programma per computer.

[app 919399401]

Shape CC

Vi piace disegnare a mano libera e avete creato una bella immagine, oppure uno schema ben realizzato? Shape CC è l'app che fa per voi, in quanto grazie alla fotocamera del dispositivo potrà scannerizzarla e, a differenza di app simili, renderla vettoriale, così da poterla modificare al meglio utilizzando altre applicazioni; ovviamente la prima scelta di Adobe va alle proprie, ma i ruslitati sono compatibili anche con altre app o programmi per computer.

[app 919014644]

Illustrator Draw

App molto simile a Photoshop Sketch, in quanto consente di disegnare a mano libera, ma per risultati più professionali. Disegni, non schizzi, quindi qualcosa di più preciso e “pronto” per essere utilizzato. Massima compatibilità con Illustrator e con le varie app della suite per iPad, tra cui Brush CC, i cui pennelli possono essere utilizzati direttamente qui.

[app 911156590]

Photoshop Mix

L'ultima app di questa grande suite di cui vi parliamo è Photoshop Mix. Se, infatti, la sorella maggiore è ottima per realizzare fotomontaggi, Mix riesce a portare in modo naturale questa tecnica su iPad, permettendoci di importare foto dal rullino, di estrarre dei soggetti e di regolare le impostazioni delle foto di partenza al fine di creare un'immagine omogenea e quanto più possibile reale.

Il risultato, ovviamente, risulterà modificabile con Photoshop.

[app 885271158]