Easy French, impara il Francese con l’iPad

Imparare il francese a scuola non è più prerogativa di chi non si è lanciato negli studi linguistici: l’insegnamento è previsto in alcune scuole medie dove la seconda lingua non è orientata verso lo spagnolo, ma già alle superiori resta esclusiva degli istituti linguistici o, eventualmente, delle Università alla Facoltà di Lingue Straniere. Per imparare, quindi, la lingua francese, che resta essenziale per chiunque volesse andare in Francia, essendo gli abitanti del luogo molto nazionalisti e contrari all’utilizzo della lingua inglese per la conversazione, non vi resta che autogestirvi.

Per iPad è stata creata un’app che potrà aiutarvi con il Francese e iniziare completamente da zero i vostri esercizi scritti, venendo un po’ meno alla pronuncia. Si chiama Easy French e vi permette di imparare le frasi essenziali per conversare con un qualsiasi francese, a patto che riusciate poi a capire cosa vi sta dicendo. Sviluppato da quattro insegnanti della lingua francese punta a diventare il metodo innovativo per l’insegnamento di una lingua: completamente creata per chi parte da zero e con una conoscenza pari al nulla vi metterà dinanzi a 5 differenti moduli, 17 video e 43 esercizi di grammatica che andranno ad aumentare la propria difficoltà in base all’avanzamento. Per il funzionamento è richiesta una connessione attiva, 3G o WiFi e il suo costo è di 0,79 euro: sicuramente il più economico corso di lingua disponibile.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


One comment

  1. 1

    Favoloso per chi vuole passare il DELF.
    Economico e fatto molto bene.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>