È possibile installare Android su iPad? – L’angolo del Principiante

6

L’Angolo del Principiante è la nostra rubrica che consente di spiegare le funzioni basilari dell’iPad a tutti gli utenti che, per la prima volta, si avvicinano a questo affascinante dispositivo: agli utenti esperti potrebbero sembrare consigli troppo semplici, ma per i principianti possono rivelarsi fondamentali nel capire il funzionamento del proprio iPad.

La domanda che spesso viene posta dagli utenti ai siti specializzati è se sia possibile installare il sistema operativo Android su iPad: potete pensare quello che volete, ma per gli utenti è frustrante sapere che giochi come, ad esempio, Angry Birds, sono gratuiti su Android e a pagamento su iOS, il sistema operativo che si trova installato su iPad: ebbene, installare Android sul nostro dispositivo non è possibile.

Il motivo è molto semplice: il processore, ovvero il “cervello”, dell’iPad, è costruito dagli ingegneri specificamente per funzionare con il sistema operativo iOS e nessun altro: nonostante Android venga eseguito su cellulari e tablet dalle condizioni (memoria, RAM) non troppo diverse dall’iPad, i processori di questi dispositivi (ad esempio i tablet Samsung) sono costituiti da un’architettura completamente diversa da quella dei processori dell’iPad, e pensata specificamente per eseguire Android. Proprio per questo motivo, così come è impossibile eseguire iOS su dispositivi diversi da iPad, iPhone ed iPod Touch, è anche impossibile eseguire Android su dispositivi non specificamente pensati per questo sistema operativo, compreso l’iPad che potrà, di conseguenza, eseguire soltanto le varie versioni del sistema operativo iOS.

 


6 commenti dal blog

  1. Musky ha detto:

    Vorrei precisare che i processori Apple sono forniti dalla nostra e cara Samsung come d’altronde lo schermo e tutti gli altri pezzi… Ciò che mette Apple è la scocca e il sistema operativo

  2. Pippo ha detto:

    Ma che razza di articolo e’ questo !!!
    Io possiedo un iPad 4 da 64Gb e un BlackBerry Z10. In quest’ultimo ho installato il sia Il sistema (Snap) per far funzionare qualsiasi app Android che quello per l’emulazione dell’iOS e assicuro che funzionano perfettamente !!!
    Chi ha scritto questo articolo non sa nemmeno cosa sono tali oggetti e credo che non li abbia mai visti.

    • Pippo ha detto:

      A proposito : per iPad provate a vedere l’app OpeniBoot
      e poi vediamo se davvero non si può far girare Android !!

      • roberto ha detto:

        Ciao Pippo, io ho un iPad 2 non riesco piu ad aggiornare il iOS quindi non posso piu scaricare sono bloccato, cosa posso fare.
        Versione 4.3.5
        Grazie

  3. marco ha detto:

    tanto per commentare l’ignoranza di chi usa un sistema come ios
    http://iomobile.smartworld.it/come-installare-ubuntu-su-un-tablet-android-162802.html

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "È possibile installare Android su iPad? – L’angolo del Principiante"

android, installare, iOS, iPad, possibile, sistema operativo
© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti