Come trasferire foto da iPhone a iPad – L’angolo del Principiante

L’Angolo del Principiante è la nostra rubrica che consente di spiegare le funzioni basilari dell’iPad a tutti gli utenti che, per la prima volta, si avvicinano a questo affascinante dispositivo: agli utenti esperti potrebbero sembrare consigli troppo semplici, ma per i principianti possono rivelarsi fondamentali nel capire il funzionamento del proprio iPad.

Molti utenti appassionati di Apple hanno ormai più di un dispositivo di questa marca, e spesso possiedono sia un iPhone che un iPad: relativamente alla parte fotografica, se gli iPhone risultano essere ottimi per scattare fotografie, è indubbio che un iPad permetta di visualizzarle sicuramente meglio: per questo può essere utile trasferire le nostre foto tra dispositivi. Una delle soluzioni previste da Apple è iCloud, che richiede però una costante connessione ad internet e ci impone un limite nel numero di fotografie; per rendere il trasferimento delle foto rapido ed “indolore”, il consiglio è quello di affidarci ad un Camera Connection Kit.

Esistono diversi dispositivi in commercio, alcuni dei quali (non originali, ma funzionano benissimo) costano circa 5 euro, spesa assolutamente sostenibile. Il tutto è molto semplice: basterà inserire il Camera Connection Kit nel nostro iPad, quindi collegare l’iPhone al Camera Connection Kit (tramite l’ingresso USB) con il cavetto bianco per la ricarica. Passati circa 7 secondi, l’iPad riconoscerà l’iPhone come una macchina fotografica, ci mostrerà tutte le foto in esso contenuto e ci consentirà di scegliere quali trasferire, molto rapidamente, sul nostro iPad. Basterà selezionare le singole foto ed avviare la copia per avere le foto, dopo pochi minuti, sul nostro dispositivo.

 


3 Comments

  1. 2

    Vanno a finire sul rullino ?
    Poi come fare per inserire le foto da condividere da ipad in google plus
    visto che vengono prese solo quel dal rullino ?
    Grazie

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>