E’ finalmente possibile aprire i documenti Fffice con l’app Files di iPad

0

L’app Files sul nostro iPad è stata resa disponibile per tutti ormai un po’ di tempo fa, per consentire un miglior utilizzo dei file a chi lavora con il tablet Apple. Le varie app che gestiscono documenti pian piano si sono adeguate, ma una grande mancanza era quella che riguardava la suite Office per iPad, che non consentiva di sfruttare le funzioni Drag&Drop introdotte proprio con iOS 11.

Finalmente, però, le cose sono cambiate, e questo è ottimo considerando che i documenti office sono alcuni tra i più utilizzati durante il lavoro.

Con il nuovo aggiornamento delle tre app, infatti, Word Excel e PowerPoint faranno comparire i loro documenti anche all’interno dell’app Files.

Trovarli è molto semplice, dopo aver aggiornato le app:

  • Entrate all’interno dell’app Files di iPad, quindi su “Questo iPad”;
  • Troverete tre cartelle, una per app, nella quale sono presenti i singoli documenti.

I documenti a questo punto possono essere sia spostati nelle altre cartelle, semplicemente con il sistema Drag&Drop, sia aperti direttamente nell’app che li riguarda; in questo caso, proprio come su computer, è sufficiente toccare un documento, e verremo subito rimandati all’app relativa. Se il documento non si trova nella cartella Word (per esempio) ma su iCloud, vedremo la classica finestra “Apri in…” e dovremo scegliere l’app Word da lì.

Nulla cambia invece, per il momento, per la gestione dei documenti direttamente dall’app: in questo caso, infatti, i documenti non si potranno comunque trascinare, ma per spostarli in un’altra app dovremo comunque tornare a Files.

Nel complesso, quindi, nonostante l’aggiornamento non sia perfetto, è comunque molto utile considerando che prima l’apertura dei file di Office era macchinosa, e l’esportazione in altre app (come Google Drive, per esempio), era davvero complessa, inutilmente: l’aggiornamento che abbiamo a disposizione adesso, fortunatamente, rende tutto più semplice, in attesa di un’integrazione ancora migliore della gestione dei file Office su iPad.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "E’ finalmente possibile aprire i documenti Fffice con l’app Files di iPad"

app office, app per office, documenti iPad, documenti office, documenti office ipad, Office iPad
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti