Dragon Dictation per iPad: tu detti e lui scrive

Dragon Dictation per iPad si basa sul motore di riconoscimento vocale di Naturally Speaking, l’applicazione ci consente di dettare delle frasi, parole, interi discorsi (che possono essere brevi come anche molto lunghi) in maniera facilissima e molto semplice. Una volta che si finisce la registrazione vocale, vedremo comparire sulla schermata il testo da noi dettato che potrà essere rivisto e/o corretto manualmente da tastiera.
Ma Dragon non è solo un’applicazione che riporterà le vostre parole su testo, infatti sarà possibile esportarlo verso molti servizi:

  • SMS
  • E-mail
  • Facebook
  • Twitter
  • Copiato come appunti e importabile in qualsiasi altra applicazione

Ed inoltre potremmo utilizzare lo stesso testo per effettuare una ricerca sui motori di ricerca in Internet oppure trovare un video hostato su YouTube.


Con Dragon Dictation per iPad si potranno inserire anche i segni di punteggiatura al nostro testo ed una grande caratteristica che voglio portarvi in evidenza è che nell’app è presente una funzione che in caso d’interruzione, ad esempio con l’arrivo di una chiamata o sms, ci salverà il testo automaticamente, comoda no?
In definitiva Dragon Dictation per iPad mi sembra veramente utile e completa come applicazione, per il momento è gratis e scaricabile dall’App Store.


2 Comments

  1. 1

    Peccato che funzioni solo con la connessione internet attiva! Sarebbe meglio se funzionasse anche con internet disconnesso.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>